Condizioni generali di vendita

Silvana Editoriale S.p.A. con sede a 20092 Cinisello Balsamo (MI) in Via dei Lavoratori n. 78 (P.Iva 04234970152)

1. Validità

Le presenti condizioni generali di contratto (“Condizioni”) regolano il servizio di vendita e di fornitura dei Prodotti da parte di Silvana Editoriale s.p.a, con sede a 20092 Cinisello Balsamo (MI) in Via dei Lavoratori n. 78 (P.IVA 04234970152)

2. Il contratto tra l’Utente e Silvana Editoriale

2.1 L’invio dell’ordine d’acquisto (“Ordine”) da parte dell’Utente comporta l’integrale conoscenza e accettazione da parte di quest’ultimo delle presenti Condizioni.

2.2 Non esiste alcun impegno tra l’Utente e Silvana Editoriale finché Silvana Editoriale non ha inviato all’Utente una e-mail (all’indirizzo indicato dall’Utente) in cui viene confermato il corretto ricevimento dell’Ordine, unitamente alla versione stampabile delle presenti Condizioni ed al riepilogo di tutte le informazioni sul Prodotto e sul Servizio che sono state fornite all’Utente immediatamente prima dell’invio dell’Ordine stesso. Non esisterà alcun impegno tra l’Utente e Silvana Editoriale, e pertanto nessun contratto potrà ritenersi concluso, nel caso in cui vengano commessi, nella procedura di compilazione degli Ordini, per fatti imputabili sia all’Utente che a Silvana Editoriale errori od imprecisioni evidenti e riconoscibili, quali – a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo – errori od imprecisioni relativi ai Dati dell’Utente (ivi incluso l’indirizzo indicato per la consegna) ovvero relativi all’identificazione e/o selezione dei Prodotti e/o delle relative quantità e/o del relativo prezzo. Silvana Editoriale si riserva di controllare in ogni caso la correttezza dei prezzi dei Prodotti indicati sul Catalogo prima della spedizione degli stessi e, in caso di errore, l’Ordine verrà annullato. Invece, nel caso in cui risultino difficoltà di recapito all’indirizzo indicato per la consegna, l’Utente verrà avvisato per prendere contatto diretto e trovare una modalità alternativa di consegna del Prodotto ovvero per ottenere il rimborso integrale degli importi corrisposti.

2.3 La rappresentazione visiva dei prodotti sul sito, ove disponibile, corrisponde generalmente all’immagine fotografica dei medesimi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno esplicito o implicito, da parte di Silvana Editoriale, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul sito con il prodotto reale.

3. Definizioni

Ai fini delle presenti Condizioni – in aggiunta ai termini altrove definiti – per:
– “Catalogo” si intende l’insieme dei Prodotti acquistabili dall’Utente attraverso il Portale;
– “Codice del Consumo” si intende il D. Lgs. 6.9.2005, n. 206;
– “Condizioni” si intendono le presenti condizioni generali di contratto unitamente ai relativi allegati ed alle altre informazioni pubblicate nel Portale, che ne sono parte integrante e sostanziale, con cui viene disciplinata la fornitura del Servizio tra Silvana Editoriale e l’Utente;
– “Consumatore” si intende – ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 3 del Codice del Consumo – la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
– “Dati” si intendono i dati comunicati dall’Utente e necessari per l’esecuzione degli adempimenti, anche fiscali, richiesti dalla normativa nel tempo applicabile per la fornitura del Servizio;
– “Fornitore del Servizio” si intende sempre Silvana Editoriale;
– “Gestore Pagamenti” si intende l’organismo che – debitamente autorizzato ai sensi delle leggi vigenti – eroga il servizio di pagamento mediante l’uso della carta di credito dell’Utente;
– “Informativa Privacy” si intende l’informativa resa all’utente ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003 e del regolamento (UE) n. 2016/679;
– “Ordine” si intende l’ordine d’acquisto inoltrato dall’Utente relativamente ad uno o più Prodotti, cliccando – dopo aver compilato i campi obbligatori ed aver scelto la modalità di pagamento – sul pulsante “Acquista”;
– “Parte” si intende singolarmente Silvana Editoriale o l’Utente;
– “Parti” si intendono, collettivamente, Silvana Editoriale e l’Utente;
– “Portale” si intende il sito Internet denominato “silvanaeditoriale.it”;
– “Prodotto“, si intende ciascuno dei prodotti acquistabili attraverso il Portale, così come meglio specificati nel Catalogo (libri);
– “Scheda di Registrazione” si intende il modulo di adesione presente sul Portale mediante il quale, l’Utente inserisce i propri Dati al fine di creare un account ed usufruire del Servizio;
– “Scheda Prodotto” si intende l’insieme delle informazioni descrittive del Prodotto, tra cui anche il prezzo, la disponibilità ed il termine in cui è prevista la consegna;
– “Servizio” si intende, il servizio di vendita e di fornitura all’Utente dei Prodotti distribuiti attraverso il Portale, così come meglio specificato nel Catalogo, da intendersi quale parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni;
– “Utente” si intende la persona fisica ovvero giuridica che, previa corretta e veritiera registrazione dei propri Dati e, inoltre, il pagamento del corrispettivo di cui al successivo articolo 6, usufruisce del Servizio.

4. Oggetto

4.1 Le presenti Condizioni hanno per oggetto la fornitura del Servizio, in via non esclusiva, da parte di Silvana Editoriale, avente ad oggetto i Prodotti, le cui informazioni di dettaglio sono reperibili nel Catalogo e nelle singole Schede Prodotto.

4.2 Nel caso di mancata disponibilità del Prodotto nel corso di evasione dell’Ordine, Silvana Editoriale provvederà ad informare l’Utente via e-mail e conseguentemente ad aggiornare l’Ordine con l’eliminazione del Prodotto non disponibile. Gli altri Prodotti oggetto dell’Ordine (ove disponibili) verranno spediti secondo i tempi indicati nella Scheda Prodotto salvo casi di irreperibilità degli stessi come chiarito all’articolo 7 che segue. Resta inteso che qualora tutti i Prodotti oggetto dell’Ordine non fossero disponibili, Silvana Editoriale darà comunicazione via e-mail all’Utente che l’Ordine dovrà ritenersi annullato.

5. Servizio Utenti

Per informazioni commerciali sulle differenti modalità di fornitura del Servizio, sull’esercizio del diritto di recesso di cui al successivo art. 9 e sulla garanzia legale di conformità di cui al successivo art. 10, è possibile contattare il Servizio Clienti chiamando Silvana Editoriale oppure inviando una e-mail a sales@silvanaeditoriale.it

6. Corrispettivi e Modalità di Pagamento

6.1 Le modalità di pagamento disponibili sono:
– Carta di credito;
– PayPal.

6.2 I prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sulla Scheda Prodotto, in Euro, si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo di ciascun Prodotto può essere aggiunto il costo di spedizione (nella misura indicata sul Portale), il cui ammontare può variare in base alla modalità di consegna richiesta ovvero al prezzo del singolo Prodotto o dell’insieme dei Prodotti indicati nell’Ordine. Nel caso in cui il Prodotto non sia disponibile o diventi irreperibile nel corso di evasione dell’Ordine, l’Utente sarà informato mediante comunicazione indirizzata alla e-mail indicata nella Scheda di Registrazione. Successivamente alla comunicazione di mancata disponibilità del Prodotto, Silvana Editoriale restituirà all’Utente i pagamenti ricevuti in relazione al Prodotto non disponibile senza indebito ritardo con aggiornamento del relativo Ordine, ove invece non sono intervenuti pagamenti del prezzo del Prodotto non disponibile nessun importo dovrà essere corrisposto dall’Utente.

6.3 Per ordini da spedire in paesi extra Ue, si prega di contattarci all’indirizzo: sales@silvanaeditoriale.it

6.4 I prezzi non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei prodotti ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi diversi da paese a paese sono a carico del Cliente.

6.5 Il cliente è tenuto a scegliere, al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto, la modalità di pagamento prescelta. Fermo restando quanto sopra, qualora Silvana Editoriale riscontrasse problemi in merito al pagamento avviserà senza ritardo il Cliente sulla criticità riscontrata in merito all’esecuzione del pagamento, proponendo di utilizzare un altro mezzo di pagamento da quelli da quelli accettati da Silvana Editoriale.

7. Consegna dei Prodotti

Silvana Editoriale consegnerà i Prodotti indicati nell’Ordine all’indirizzo indicato dall’Utente. Tutti i tempi di consegna riportati su Silvana Editoriale sono stime basate esclusivamente sulla disponibilità, sull’elaborazione normale dell’Ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai fornitori e dai vettori: ogni Prodotto indica, sulla Scheda Prodotto, un tempo standard di disponibilità. Questo è il tempo minimo stimato come necessario per reperire il Prodotto dai fornitori e renderlo disponibile all’invio. Naturalmente, il tempo effettivo di consegna potrebbe discostarsi dal tempo indicato nella Scheda Prodotto in quanto dipenderà dal comportamento dei fornitori; nella Scheda Prodotto viene infatti indicato il tempo massimo entro cui il Prodotto verrà consegnato all’Utente salvo casi eccezionali di irreperibilità dello stesso che saranno comunicati via e-mail da Silvana Editoriale.

Silvana Editoriale può consegnare con più spedizioni i Prodotti richiesti in un singolo Ordine, addebitando all’Utente comunque soltanto le spese della prima spedizione.

Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio di Silvana Editoriale. Il rischio si trasferirà al Cliente all’atto della consegna dei prodotti al Cliente, o a un terzo designato, da parte dello spedizioniere, del vettore o di altro agente incaricato da Silvana Editoriale per la consegna.

Silvana Editoriale potrà ricevere, attraverso il Sito, ordini d’acquisto con consegne in tutto il mondo. Le spese di spedizione saranno calcolate automaticamente dal Sito e saranno visionabili e conoscibili dal Cliente prima dell’invio dell’ordine. Esse variano da nazione a nazione e per l’Italia potranno altresì variare in base al metodo di pagamento prescelto.

Salvo diversa comunicazione inviata al Cliente da parte di Silvana Editoriale, la consegna dei prodotti si intende a piano strada. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da Silvana Editoriale, il Cliente è tenuto a controllare (a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e (b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta “Accettato con riserva.” sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 8 (otto) giorni dalla data di avvenuta consegna – a Silvana Editoriale ogni e qualsiasi eventuale problema inerente all’integrità fisica, alla corrispondenza o alla completezza dei prodotti ricevuti.

8. Sicurezza nei pagamenti

8.1 Sul Portale i pagamenti sono e resteranno protetti mediante un avanzato sistema di difesa dei dati in rete. Il pagamento con carta di credito avviene su un server sicuro gestito da società terza, specializzata e debitamente autorizzata ai sensi delle leggi vigenti a svolgere tale servizio: pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente dal Gestore Pagamenti. Silvana Editoriale, quindi, non avrà accesso ai dati relativi alle carte di credito, ma gestirà solo i Dati dell’Utente.

8.2 Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Silvana Editoriale per qualsiasi utilizzo fraudolento da parte di terzi dei dati relativi alla carta di credito dell’Utente: in tale evenienza l’Utente dovrà contattare immediatamente il Gestore Pagamenti ed eventualmente le Autorità competenti.

9. Diritto di recesso

9.1 Ai sensi e per gli effetti dell’art. 54 del Codice del Consumo, il Consumatore, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla consegna del Prodotto potrà esercitare il diritto di recesso, ottenendo il rimborso integrale degli importi corrisposti per l’acquisto del Prodotto ivi inclusi i costi di consegna sostenuti. Nel caso in cui il Consumatore abbia scelto di farsi consegnare con più spedizioni i Prodotti richiesti in un singolo Ordine od in caso di Prodotto costituito da lotti o pezzi multipli da consegnarsi con più spedizioni, il termine per esercitare il recesso decorrerà con la consegna dell’ultimo Prodotto.

9.2 Per l’esercizio del diritto di recesso il Cliente dovrà inoltrare, entro il termine indicato dal precedente paragrafo 9.1, una comunicazione a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: sales@silvanaeditoriale.it

9.3 In caso di recesso, Silvana Editoriale comunicherà tempestivamente al Cliente, mediante messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato da quest’ultimo, l’avvenuta conferma del recesso, con indicazione del numero della pratica di reso.

9.4 Entro i 14 (quattordici) giorni successivi alla data della comunicazione del recesso, l’Utente dovrà rispedire, a mezzo plico raccomandato o con spedizione tracciabile, sopportando interamente le relative spese di spedizione, il Prodotto al seguente indirizzo:

Silvana Editoriale S.p.A.
Via dei Lavoratori, 78
20092 Cinisello Balsamo (Milano)

Una volta ricevuto il Prodotto o comunque qualora l’Utente abbia trasmesso la prova dell’avvenuta spedizione del Prodotto, Silvana Editoriale provvederà al rimborso mediante la modalità di pagamento scelta dall’Utente al momento dell’Ordine.

9.6 Ai fini del valido esercizio dell’anzidetto diritto di recesso, il Cliente dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:

  • il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d’Acquisto, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua interezza e cioè, il Cliente non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo prodotto acquistato;
  • i prodotti formanti oggetto di Contratti d’Acquisto in relazione ai quali il Cliente abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri e saranno restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (ivi compresi l’imballo e l’eventuale documentazione accessoria);
  • nel rispetto delle istruzioni ricevute da Silvana Editoriale, il Cliente provvederà, a proprio esclusivo onere e cura nel caso di recesso libero ai sensi del precedente articolo 38 delle presenti Condizioni Generali e a cura e onere esclusivo di Silvana Editoriale, nel caso di recesso per prodotto difettoso o non conforme, alla spedizione e restituzione dei prodotti a Silvana Editoriale;
  • qualora il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto, Silvana Editoriale sarà tenuta unicamente a dare comunicazione al Cliente dell’accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, nei confronti del quale (e/o della relativa compagnia assicurativa) rivalersi.

9.7 Silvana Editoriale ha diritto di recedere da ciascun ordine concluso dal Cliente, dandone allo stesso comunicazione scritta tramite e-mail, così come potrà non accettare alcun Ordine da parte di utenti o Clienti che abbiano attuato comportamenti non regolari, non abbiano accettato i Prodotti acquistati in contrassegno, siano sospettati di comportamenti contrari alla legge o sia imposto da un ordine di un’autorità giudiziaria.

9.8 L’Utente non potrà esercitare il recesso disciplinato dal presente articolo per i Prodotti che rientrino tra i casi di esclusione ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo ed in particolare: in caso di acquisto di beni personalizzati o realizzati su misura dell’Utente, beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, beni sigillati per motivi igienici/salute una volta aperti dopo la consegna.

10. Garanzia legale di conformità

10.1 Silvana Editoriale ricorda all’Utente che tutti i Prodotti sono coperti da garanzia in caso di vizi o difetti di fabbricazione. In particolare, l’Utente che agisce nella qualità di Consumatore ha diritto alla condizione legale di conformità ai sensi degli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo dei successivi paragrafi del presente articolo 10. L’Utente che non sia Consumatore (e cioè le persone fisiche o giuridiche che hanno acquistato i Prodotti nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, anche mediante richiesta di emissione di fattura, con indicazione della propria Partita Iva) avrà comunque diritto alla garanzia per vizi ai sensi dell’art. 1490 del Codice Civile e seguenti.

10.2 Silvana Editoriale è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità del Prodotto entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto. L’Utente, a pena di decadenza deve denunciare il difetto a Silvana Editoriale entro 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto medesimo.

10.3 I Prodotti dovranno essere spediti all’indirizzo sotto indicato con costi a carico esclusivi dell’Utente:

Silvana Editoriale S.p.A.
Via dei Lavoratori, 78
20092 Cinisello Balsamo (Milano)

11. Modifica delle Condizioni

Silvana Editoriale si impegna a fornire il Servizio con le modalità, alle condizioni ed al prezzo indicato. Silvana Editoriale potrà modificare senza alcun preavviso le Condizioni Generali. Tali modifiche, avranno efficacia a far data del giorno della loro pubblicazione sul Sito. Agli ordini d acquisto inoltrati a Silvana Editore prima delle modifiche sopracitate verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione degli ordini.

12. Responsabilità dell’Utente

12.1 L’Utente dichiara e garantisce: (i) di essere maggiorenne (se persona fisica); (ii) che i Dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Servizio sono corretti e veritieri; (iii) che aggiornerà i Dati forniti a Silvana ogniqualvolta si renda necessario; (iv) di avere il potere di impegnare la persona giuridica dal medesimo rappresentata (se persona giuridica).

12.2 L’Utente si impegna a non utilizzare il Servizio offerto in modo illecito o non autorizzato.

12.3 L’Utente assicura che le informazioni fornite nella Scheda di Registrazione ed al momento dell’Ordine sono nella sua legittima disponibilità e non violano alcun diritto di terzi.

13. Limitazione di responsabilità

13.1 In nessun caso Silvana Editoriale sarà ritenuta responsabile per i contenuti dei Prodotti.

13.2 E’ esclusa, in ogni caso, la responsabilità di Silvana Editoriale per la mancata o ritardata fornitura del Servizio conseguente a circostanze al di fuori del proprio controllo o cause di forza maggiore tra cui, in via meramente esemplificativa e non esaustiva, calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche, i sabotaggi, gli incendi, le alluvioni, i terremoti, gli scioperi, il difettoso funzionamento del Servizio conseguente al non corretto funzionamento delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e/o nazionali, quali, a mero fine esemplificativo e non esaustivo, guasti, sovraccarichi, interruzioni.

13.3 Fermo restando quanto indicato al precedente articolo 13.2, le Parti convengono e si danno reciprocamente atto che in ogni e in qualsiasi caso la responsabilità di Silvana Editoriale non potrà eccedere le somme pagate dall’Utente a Silvana Editore per la fornitura del Servizio.

14. Proprietà intellettuale

Tutte le informazioni, dati, notizie, tutti i marchi riprodotti, tutti i programmi e/o tecnologie e/o comunque qualsivoglia tipo di contenuto trasmesso da Silvana Editoriale in esecuzione del Servizio, sono riservati e protetti. L’Utente è, pertanto, autorizzato ad utilizzare i predetti dati, informazioni, notizie e contenuti, per uso esclusivamente personale obbligandosi a non distribuire, diffondere, licenziare o trasferire con qualsiasi mezzo, anche telematico, pubblicazione, cessione a terzi a qualsiasi titolo, detti contenuti. Silvana Editoriale non risponde tuttavia dei diritti di proprietà intellettuale relativi ai prodotti in vendita i cui titolari sono ivi espressamente indicati. Qualsiasi utilizzazione dei diritti di proprietà intellettuale in qualsiasi modo e/o forma, in tutto e/o in parte è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta da Silvana Editoriale o dei suoi licenziatari.

15. Divieto di cessione

Le presenti Condizioni ed il Servizio alle stesse relativo e conseguente, hanno natura strettamente personale e, pertanto, l’Utente non ha il diritto di cedere, in tutto ovvero in parte, ovvero di trasferire a qualsiasi titolo le presenti Condizioni a terzi, senza il preventivo ed esplicito consenso scritto di Silvana Editoriale.

16. Legge applicabile, giurisdizione e Foro competente

16.1 Il Servizio sarà disciplinato, oltre che dalle presenti Condizioni, dalla legge italiana e, in particolare, con esclusivo riferimento all’Utente che possa qualificarsi come Consumatore, dalle norme del Capo I del Titolo III della parte III del Codice del Consumo.

16.2 Qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le Parti in merito alla validità, interpretazione od esecuzione delle presenti Condizioni sarà sottoposta alla giurisdizione italiana. Salvo quanto previsto dall’art. 66-bis del Codice del Consumo ed in ogni caso qualora l’Utente non possa qualificarsi come Consumatore, per la risoluzione delle controversie insorte tra le Parti sarà esclusivamente competente il Foro di Milano.

16.3 Per la risoluzione stragiudiziale delle controversie sorte in relazione ai contratti con i consumatori disciplinati dalle disposizioni delle Sezioni da I a IV del Capo I del Titolo III della parte III del Codice del Consumo ed inerenti alle presenti CG, l’Utente potrà ricorrere alle procedure di mediazione di cui al D. Lgs. n. 28/2010, ovvero potrà ricorrere agli organismi di ADR mediante la piattaforma ODR di risoluzione online delle controversie, istituita e gestita dalla Commissione Europea, e accessibile tramite il seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Dal 15 febbraio 2016 consumatori e professionisti hanno accesso ad una nuova piattaforma per la risoluzione delle controversie online (ODR, Online Dispute Resolution). Con la direttiva 2013/11/UE (recepita in Italia lo scorso agosto 2015) è stato introdotto un sistema per cui i consumatori possono, su base volontaria, presentare reclamo nei confronti di professionisti dinanzi a organismi che offrono procedure indipendenti, imparziali, trasparenti, efficaci, rapide ed eque di risoluzione delle controversie. E’ stato pertanto modificato il Codice del Consumo aggiungendo una parte relativa alla risoluzione stragiudiziale delle controversie tra professionisti e consumatori. A livello comunitario, a seguito del regolamento europeo 524/2013 relativo alle controversie online dei consumatori, è stata creata una apposita piattaforma ODR disponibile (da metà febbraio 2016) al seguente link: http://ec.europa.eu/odr. La nuova piattaforma online sarà multilingue e funzionerà in questo modo: il consumatore riempirà un modulo online e lo inoltrerà alla piattaforma ODR. Il soggetto interessato riceverà il reclamo e, dopo aver individuato l’organismo di risoluzione alternativa delle controversie (per esempio presso una camera di commercio) da coinvolgere, la documentazione circa la lite verrà automaticamente trasmessa dalla piattaforma online a detto organismo. L’organismo cui sarà stato trasmesso il reclamo comunicherà senza ritardo alle parti se accetta o meno di trattare la controversia. Non sarà necessaria la presenza fisica delle parti o di loro rappresentanti, a meno che le norme procedurali dell’organismo coinvolto lo prevedano e le parti siano d’accordo. La decisione dovrà essere presa entro 90 giorni dalla ricezione del reclamo da parte dell’organismo di risoluzione alternativa delle controversie che ha accettato di prendere in carico la lite. Tutti questi rimedi si aggiungono e non si sostituiscono a quelli già previsti dalla legge.

17. Illegittimità di termini e condizioni

Se per qualunque motivo una parte delle Presenti Condizioni risultassero invalide o inefficaci, la validità e l’efficacia dei restanti termini e condizioni saranno pienamente conservate.